rotate-mobile
Cronaca Libertà / Via Generale de Bernardis

Il giardino Mimmo Bucci 'appassisce': "Erba secca e tavolini rotti da mesi"

In una zona del prato si è verificato anche un cedimento del terreno. La Circoscrizione chiede inteventi urgenti al Comune: "I lavori non sono stati fatti nel migliore dei modi. La situazione è nota ai tecnici"

Re-inaugurato solo 6 mesi fa, il giardino intitolato a Mimmo Bucci, nel quartiere Libertà, necessita nuovamente di lavori di manutenzione. Tra erba secca, tavolini con pezzi di marmo mancanti e buchi nel tappeto delle giostrine il progressivo degrado ha messo in allarme l'VIII Circoscrizione: "È assurdo - afferma il presidente Dino Tartarino - come nonostante la situazione sia nota ai tecnici del Comune, non si intervenga al fine di dare lustro all'unico polmone a verde del quartiere Libertà. Sicuramente . prosegue - fa piacere che l'amministrazione abbia prolungato, seppur a tempo determinato, il contratto di vigilanza, ma questo non è abbastanza, non deve essere abbastanza verso un'opera giovane come il giardino Mimmo Bucci che, nonostante la tenera età, dimostra come i lavori non siano stati fatti nel migliore dei modi".

Per Tartarino, "l 'augurio è che l'amministrazione intervenga nel più breve tempo possibile, anche in virtù dei mesi che verranno, dove le probabilità di piogge sono maggiori, piogge che potrebbero andare a peggiorare la situazione del manto erboso, causando ulteriori cedimenti e il tutto in danno a quei cittadini che quotidianamente usufruiscono del giardino".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il giardino Mimmo Bucci 'appassisce': "Erba secca e tavolini rotti da mesi"

BariToday è in caricamento