Domenica, 16 Maggio 2021
Cronaca Japigia / Piazza San Francesco D'Assisi

In piazza San Francesco arrivano le giostrine. Ritardi per le panchine, il Comune: "Aspettiamo da mesi"

Nell'area pedonale di Santo Spirito sono stati installati i giochi per i bambini. Mancano, però, le sedute attese da tempo. Galasso: "Accerteremo eventuali responsabilità"

Sono state inaugurate questa mattina le nuove giostrine di piazza San Francesco, nel cuore di Santo Spirito, a due passi dal lungomare. I giochi installati saranno accessibili anche ai bambini con disabilità motorie. Si tratta di un intervento atteso da tempo dai residenti: “Accanto al giostraio che occupa legittimamente una porzione della piazza da tempo immemorabile - commenta l’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso - abbiamo voluto mettere a disposizione di tutti i bambini tre giochi pubblici perché possano divertirsi liberamente a partire da queste ultime settimane d’estate. Piazza San Francesco è ormai ultimata, con la fontana rimessa a nuovo, che ci auguriamo non torni nell’interesse dei vandali che solo qualche giorno fa vi avevano versato della pittura, e interamente riqualificata, con la nuova pavimentazione, il nuovo impianto di illuminazione, le nuove alberature, i nuovi cordoli".

"Unica nota dolente le 16 panchine - ammette l'assessore -  la cui consegna è slittata a causa di alcuni problemi legati alla fornitura che, benché aggiudicata da molti mesi, ad oggi non risulta ancora eseguita. Per questo stiamo procedendo alle verifiche necessarie ad accertare eventuali responsabilità, al fine di porre rimedio a quest’ultimo aspetto che permetterà di conseguire il completamento della piazza”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In piazza San Francesco arrivano le giostrine. Ritardi per le panchine, il Comune: "Aspettiamo da mesi"

BariToday è in caricamento