rotate-mobile
Cronaca San Girolamo - Fesca / Lungomare IX Maggio

Spostata l'area gioco nel giardino Triggiani di San Girolamo: "Quasi pronte le nuove giostrine"

Proseguono i lavori avviati dopo le lamentele dei residenti: la precedente collocazione, infatti, arrecava fastidio agli abitanti delle case vicine, specialmente durante le ore notturne

Lavori quasi completati nel giardino 'Triggiani' di San Girolamo dove sono in corso di completamento le operazioni di montaggio della nuova area ludica, spostata più a ridosso della strada: la vecchia collocazione, infatti, più vicina ad alcune abitazioni, non piaceva a molti residenti poichè di sera, spesso, c'era chi si intratteneva tra urla e schiamazzi. Oltre allo spostamento, sono stati collocati nuovi giochi, accessibili anche a bimbi con disabilità, assieme alla posa di una nuova pavimentazione antitrauma. Gli arredi del giardino, tra cui sedie, tavolini e gazebo, saranno presto collocati in piazzetta Perosi, luogo di ritrovo per gli anziani. 

“Grazie all’accordo quadro in essere - sottolinea l'assessore Giuseppe Galasso - stiamo realizzando moltissimi interventi di manutenzione, sostituzione e ripristino di giochi e piccoli arredi nei giardini e negli spazi pubblici della città. Questa modalità operativa è stata scelta proprio per avere un unico interlocutore in grado di intervenire all’occorrenza per ripristinare la piena funzionalità in tempi rapidi. In passato questo tipo di interventi erano a carico in parte della Bari Multiservizi e in parte di ditte esterne incaricate, in quanto la sola Multiservizi non possiede i materiali, le attrezzature o il know how necessari per procedere alla manutenzione, riparazione o sostituzione delle strutture ludiche e degli arredi più grandi, che richiedono lavorazioni più complesse e specifiche. È questa la motivazione che ci ha spinto a fare una scelta ben precisa che è quella di individuare attraverso una gara pubblica un unico soggetto incaricato, che abbia i mezzi, le attrezzature e le competenze necessarie a garantire interventi in tempi rapidi in tutta la città”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spostata l'area gioco nel giardino Triggiani di San Girolamo: "Quasi pronte le nuove giostrine"

BariToday è in caricamento