rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Poggiofranco / Viale Luigi de Laurentis

Nuove luci per il giardino di viale de Laurentis: operai in azione a Poggiofranco

Sono cominciate le operazioni per l'installazione di corpi illuminanti inutilizzati dopo la rimozione da piazza Cesare Battisti. In futuro interventi anche nel giardino Ampirino

Lavori avviati, nel giardino di viale De Laurentis, a Poggiofranco, per migliorare l'illuminazione, come richiesto da alcuni residenti e consiglieri municipali e comunali. Gli operai stanno montando alcuni corpi illuminanti rimossi da piazza Cesare Battisti, per essere installati su pali alti tre metri: "“Parliamo di una ventina di luci che - spiega l'assessore cittadino ai Lavori Pubblici, Giuseppe Galasso - nell’ambito della manutenzione della pubblica illuminazione in tutta la città, saranno lì montati trovando così nuova vita e nuova utilità. Le lavorazioni procederanno per tutta la settimana ed entro una decina di giorni l’intervento sarà completato e funzionante, con il collegamento alla pubblica illuminazione”.  All’avvio dei lavori, questa mattina, oltre a Galasso, hanno preso parte il presidente del Municipio II Andrea Dammacco, il consigliere comunale Giuseppe Muolo e il consigliere municipale Giuseppe Rella.

Interventi anche nel giardino Ampirino

Successivamente, l'assessore e Dammacco si sono recati nel giardino Ampirino, a pochi metri dalla sede del Municipio II: “Insieme al presidente - prosegue Galasso - abbiamo convenuto sulla necessità di recuperare delle somme sia dalla disponibilità del Municipio sia tramite l’accordo quadro sulla manutenzione comunale, così da acquistare i corpi illuminanti per il giardino Amprino con i fondi del Municipio II e da metterli in opera nell’ambito degli interventi di manutenzione complessiva. Eseguire interventi mirati sulle aree verdi esistenti risolvendo i problemi segnalati, ad esempio la percezione dell’insicurezza dovuta alla mancanza di illuminazione, è un esempio di buona amministrazione perché ci permette di accogliere e risolvere le criticità rilevate direttamente dai residenti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuove luci per il giardino di viale de Laurentis: operai in azione a Poggiofranco

BariToday è in caricamento