rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Giò Sada conquista X Factor: è lui il vincitore dell'edizione 2015

Il 26enne barese conquista il talent di Sky, dopo essere arrivato all'ultima manche con gli altrettanto bravi 'Urban Strangers'

E' Giò Sada il vincitore dell'edizione numero 9 di X Factor. Il 26enne barese, arrivato all'ultima manche con gli Urban Strangers, ha conquistato l'edizione 2015 del talent di Sky.

In gara nella squadra degli 'Over' di Elio, Giò ha conquistato giudici e pubblico sin dalle sue prime esibizioni, per la sua bravura e il suo talento artistico, ma anche per il suo carattere umile e la simpatia.

Raccogliendo consensi e conferme puntata dopo puntata, Giò Sada è arrivato in finale con Davide, Enrica e Urban Strangers. E' stato proprio Giò a dare inizio alle esibizioni, duettando, nella prima manche, con Cesare Cremonini in una versione pianoforte e voce di 'Logico'. Nella seconda parte della gara Giò ha nuovamente portato sul palco il suo inedito, 'Il rimpianto di te', un  "pezzo su chi si allontana e poi torna", da lui scritto con l'intervento di Pacifico. Nella terza manche, quella del brano lasciato alla scelta di ciascun concorrente, decide di 'salutare' il pubblico di X Factor con 'Best of You', brano dei Foo Fighters che gli permette di esprimere tutta la sua grinta e la sua carica rock.

Sul finire di una gara densa di emozioni e tensione, pochi minuti prima del verdetto, le parole più belle sono quelle che gli rivolge il suo giudice Elio, che di Giò dice: "E' stato bravo in tutti i sensi, è un cantante nato ed è questo che continuerà a fare". 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giò Sada conquista X Factor: è lui il vincitore dell'edizione 2015

BariToday è in caricamento