rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Gioia del Colle

Gioia del Colle: il Prefetto di Bari annuncia il commissariamento

Il Viceprefetto Rossana Riflesso, è stata incaricata di svolgere le funzioni di Commissario prefettizio per la provvisoria gestione dell'Ente, dopo le dimissioni del consiglio comunale

Ad inizio febbraio il Comune di Gioia del Colle è stato scosso dall'arresto del sindaco Sergio Povia, indagato nell'ambito di un'inchiesta su alcuni appalti pilotati.

Nei giorni scorsi, il primo cittadino, al quale nel frattempo sono stati concessi gli arresti domiciliari, ha rassegnato le proprie dimissioni.

In seguito a questi avvenimenti il Prefetto di Bari, dott. Antonio Nunziante, ha disposto la sospensione del Consiglio comunale del Comune di Gioia del Colle a seguito delle dimissioni presentate contestualmente dalla metà più uno dei consiglieri comunali.

Il Viceprefetto dott.ssa Rossana Riflesso, è stata incaricata di svolgere le funzioni di Commissario prefettizio per la provvisoria gestione dell'Ente, compito in cui sarà coadiuvata dai sub commissari, Viceprefetto aggiunto dott.ssa Rachele Grandolfo, dal funzionario amministrativo dott.ssa Isabella Tisci e dal funzionario economico finanziario dott. Berardino Nuovo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gioia del Colle: il Prefetto di Bari annuncia il commissariamento

BariToday è in caricamento