rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Gioia del Colle

A Gioia del Colle una fiaccolata per ricordare Francesca

Domani la manifestazione organizzata da Fratelli d'Italia in memoria della donna, uccisa lo scorso 26 dicembre dal suo compagno

Una fiaccolata per ricordare Francesca, vittima di femminicidio. La manifestazione, organizzata dal “Dipartimento Tutela Vittime-terra di Bari” di Fratelli d’Italia, si terrà domani,  sabato 11 gennaio, a partire  dalle 18 a Gioia del Colle, paese della vittima. Il corteo partirà da piazza Plebiscito e proseguirà fino al Chiostro del Comune, dove avrà luogo una serie di interventi istituzionali.

Francesca Milano, 42 anni, è stata uccisa la sera del 26 dicembre 2013 dal suo compagno, Nunzio Proscia, reo confesso dell'omicidio. Dopo averla strangolata, l'uomo nascose il suo corpo in una campagna alla periferia di Castellaneta, dove è stato rinvenuto due giorni dopo dai carabinieri. Agli investigatori, Proscia ha raccontato di averla uccisa per gelosia e perchè la vittima lo "umiliava". Francesca Milano è stata l'ultima vittima di femminicidio del 2013 in Puglia, anno triste in cui numerosi sono stati i fatti di cronaca che hanno avuto come vittime le donne.                     

               

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Gioia del Colle una fiaccolata per ricordare Francesca

BariToday è in caricamento