rotate-mobile
Cronaca Gioia del Colle / Piazza Plebiscito

Minacciano disabile per farsi consegnare denaro: arrestate due donne

L'episodio a Gioia del Colle. Il raggiro scoperto grazie alla segnalazione di un impiegato dell'ufficio postale, presso il quale le due avevano accompagnato la vittima affinché prelevasse i soldi

Hanno cercato di raggirare un 40enne con problemi psichici, minacciando ritorsioni e promettendo una prestazione sessuale per farsi consegnare del denaro. E' accaduto a Gioia del Colle, dove i carabinieri hanno arrestato due donne del luogo, una 39enne e una 29enne, accusate di tentata estorsione in concorso.

A consentire ai militari di scoprire il tentativo di raggiro è stata la segnalazione di un impiegato dell'ufficio postale di via Ricciotto Canudo, presso il quale le due donne avevano accompagnato la vittima, affinché prelevasse la somma di 50 euro che avevano preteso. Le due, infatti, avrebbero avvicinato l'uomo dicendo di essere in difficoltà economiche, chiedendogli quindi il denaro. Al rifiuto opposto dal malcapitato, le due, promettendogli una prestazione sessuale ed intimorendolo con ritorsioni, sotto la minaccia di percuoterlo, lo hanno allora accompagnato presso l’ufficio postale. 

Dopo la segnalazione, una pattuglia dei carabinieri è giunta sul posto, e ha bloccato le due donne, che alla vista della pattuglia avevano tentato di allontanarsi frettolosamente. Compiuti gli accertamenti del caso, per le due sono scattate le manette e il trasferimento in carcere, disposto dalla Procura della Repubblica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minacciano disabile per farsi consegnare denaro: arrestate due donne

BariToday è in caricamento