rotate-mobile
Cronaca Gioia del Colle / Via Amendola

Vermi nella minestra, sospeso il servizio mensa dell'asilo

L'episodio ieri nella scuola dell'infanzia 'San Filippo Neri' di Gioia del Colle. Ad accorgersi della presenza dei vermi una maestra, la cui segnalazione ha fatto scattare la denuncia e le verifiche dei Nas

Vermi nella pastina in brodo servita ai bambini nella mensa dell'asilo. E' accaduto ieri a Gioia del Colle, nella scuola d'infanzia  'San Filippo Neri'. Ad accorgersi della "presenza sgradita" nella minestrina appena servita ai bambini è stata una maestra, che ha lanciato l'allarme. Successivamente è stata fatta una denuncia ed è scattata la temporanea sospensione del servizio mensa.

LA SMENTITA DELL'AZIENDA - La società Alimentazione mediterranea srl, l'azienda fornitrice delle derrate alimentari per il servizio di refezione scolastica, ha chiarito con un comunicato che i presunti "vermi" presenti nella minestra erano "comuni 'cappucci dei cereali', talvolta presenti nella farina", precisando che "i cappucci dei cereali erano contenuti in un'unica confezione sigillata di pasta" prodotta da un pastificio pugliese. La refezione riprenderà domani dopo il nulla osta del Comune e del Servizio igiene degli alimenti e nutrizione della Asl Bari, dirigenti della quale hanno "attentamente ispezionato il centro di cottura del Comune di Gioia del Colle ed, in particolare, le confezioni di pasta appartenenti al medesimo lotto di produzione", constatando "l'idoneità igienico-sanitaria dei locali, delle attrezzature e di tutte le merci, ivi inclusa la pasta".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vermi nella minestra, sospeso il servizio mensa dell'asilo

BariToday è in caricamento