Giovedì, 18 Luglio 2024
Cronaca

Vertice G7, Meloni promuove la regione: "Complimenti a tutti i pugliesi"

La presidente del Consiglio nella conferenza stampa di chiusura del summit: "Questa è la risposta migliore ai soliti pregiudizi letti sulla stampa internazionale"

"Devo fare i complimenti a tutti i pugliesi, sono stati molto oltre l'altezza del compito e penso che questa fosse la risposta migliore ai soliti pregiudizi letti sulla stampa internazionale, qualcuno può essere arrivato con un'idea e tutti sono andati via con un'altra idea". Sono queste le parole apprezzamento che la premier italiana, Giorgia Meloni, ha riservato alla regione e ai luoghi che hanno ospitato il vertice G7. il summit internazionale, che ha visto la presenza dei Capi di Stato dei Paesi più influenti del mondo, si è concluso oggi.

La presidente del Consiglio ha voluto omaggiare la Puglia con questa dichiarazione durante la conferenza conclusiva del G7. Nei giorni scorsi aveva destato clamore la pubblicazione di un articolo online della Cnn in cui si parlava della Puglia come di una regione ad alto tasso di criminalità mafiosa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vertice G7, Meloni promuove la regione: "Complimenti a tutti i pugliesi"
BariToday è in caricamento