rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Giornata mondiale dell'autismo, i palazzi di Bari si illuminano di blu

Comune, Provincia e Regione aderiscono aderiscono alla giornata per la consapevolezza dell'autismo istituita dall'Onu nel 2008 che si celebra oggi in tutto il mondo

Luci blu su Palazzo dell'Economia, in corso Vittorio Emanuele, e sul palazzo della Regione, sul lungomare Nazario Sauro. Anche Bari aderisce alla giornata mondiale per la consapevolezza dell'autismo che si celebra oggi.

La giornata, istituita nel 2008 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, ha come obiettivo quello di aumentare l’attenzione dell’opinione pubblica nei confronti di una patologia molto diffusa ma spesso non adeguatamente conosciuta. In occasione di questa ricorrenza le principali città del mondo aderiranno all’iniziativa illuminando di blu questa sera e nelle ore notturne i palazzi più rappresentativi.

All'iniziativa aderisce anche la Provincia di Bari che esporrà, sulla facciata del palazzo sul Lungomare Nazario Sauro, un grande pannello con il logo della manifestazione, per testimoniare la solidarietà dell’Ente verso i bambini e gli adulti affetti dalla patologia ed i loro familiari. Saranno illumimati anche il palazzo di Bancapulia in Corso Vittorio Emanuele, la Camera di Commercio di Bari e l'Hilton Garden Inn.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata mondiale dell'autismo, i palazzi di Bari si illuminano di blu

BariToday è in caricamento