rotate-mobile
Cronaca

Giornata di studio: Salute e benessere attraverso le piante officinali

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

Giornata di Studio: Salute e benessere attraverso le piante officinali

Opificio Erboristico Sandemetrio e Università di Bari danno vita ad

un importante evento formativo in ambito fitoterapico.

Con una ospite d'eccezione: Rosanna Lambertucci

Specchia, 6 luglio 2013

L'Opificio Erboristico Sandemetrio, in collaborazione con l'Università degli Studi di Bari Aldo Moro, organizza la "Giornata di Studio - Salute e benessere attraverso le piante officinali".

L'evento formativo, a cui parteciperanno circa 100 persone, andrà in scena nella splendida cornice dell'Opificio Erboristico Sandemetrio sabato 6 luglio a partire dalle ore 19.00.

L'incontro si propone di affrontare temi fitoterapici prevedendo importanti interventi in merito ad opera di prestigiosi studiosi, tra questi: la filiera della piante officinali, il contributo alla ricerca in questo settore, lo stato dell'arte sulla Stevia Rebaudiana.

Ospite speciale dell'evento sarà Rosanna Lambertucci, giornalista, scrittrice e conduttrice televisiva, autorevolissima voce nell'ambito bel benessere.

Saranno inoltre presenti Giuseppe Maria Ricchiuto, Presidente dell'Azienda Agricola Sandemetrio, Vittorio Marzi, Presidente Accademia dei Georgofili e Giuseppe De Mastro, dell'Università degli Studi di Bari "A. Moro".

Aprirà gli interventi il saluto delle autorità. Saranno presenti, infatti, Fabrizio Nardoni, Assessore alle Risorse Agroalimentari Regione Puglia e Corrado Petrocelli, Rettore Università degli Studi di Bari A.Moro.

<Siamo molto orgogliosi di poter organizzare ancora una volta un evento formativo di alto livello presso l'Opificio e l'Azienda Agricola Sandemetrio - ha dichiarato Giuseppe Maria Ricchiuto - la mission del Gruppo Specchiasol, di cui l'Opificio e l'Azienda Agricola fanno parte, è proprio quella di diffondere la cultura del benessere. Ecco perché siamo lieti di collaborare con l'Università di Bari per proporre progetti di alta formazione in ambito fitoterapico>.

La serata si concluderà presso l'Azienda Agricola Sandemetrio con una degustazione di prodotti tipici e danze popolari salentine.

Specchiasol è leader nella produzione di fitoderivati e cosmetici, realizzati coniugando la tradizione erboristica con la ricerca scientifica e la più moderna tecnologia. Fondata nel 1973 da Giuseppe Maria Ricchiuto, l'azienda è oggi riconosciuta a livello internazionale come punto di riferimento nel settore del benessere naturale: in quarant'anni di attività ha infatti contribuito in maniera decisiva alla diffusione e all'affermazione della fitoterapia e della medicina naturale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata di studio: Salute e benessere attraverso le piante officinali

BariToday è in caricamento