rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Giornata delle Forze Armate, la Caserma 'Bergia' apre le porte ai visitatori

L'iniziativa dei Carabinieri in occasione del 4 novembre. I militari del Comando provinciale guideranno il pubblico, illustrando loro alcuni mezzi ed equipaggiamenti in dotazione all'Arma

La Caserma dei carabinieri 'Chiaffredo Bergia' sul lungomare Nazario Sauro apre le porte ai baresi. L'iniziativa si terrà domani 4 novembre, dalle 9 alle 13, in occasione della  Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate.

Militari del Comando Provinciale di Bari guideranno i visitatori illustrando loro alcuni mezzi in dotazione, quali: la Stazione Mobile, le autoradio del Nucleo Radiomobile, i mezzi ed i materiali in uso agli artificieri antisabotaggio, nonché le unità cinofile. Verranno mostrate anche le dotazioni tecniche e gli equipaggiamenti in uso agli aeromobili dell’Arma.

"Quella della visita alle caserme, in occasione della ricorrenza del 4 Novembre - sottolinea una nota dei Carabinieri - costituisce un momento di particolare vicinanza tra la popolazione e le Forze Armate, nella data simbolo della fine del Primo Conflitto Mondiale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata delle Forze Armate, la Caserma 'Bergia' apre le porte ai visitatori

BariToday è in caricamento