rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Libertà / Piazza del Redentore

Palloncini bianchi e messaggi sulla sicurezza: al Redentore l'iniziativa in memoria delle vittime della strada

La manifestazione promossa da un gruppo di associazioni in occasione della giornata mondiale in ricordo di chi ha perso la vita in incidenti stradali

Un volo di palloncini bianchi, e cartelli tra le mani per lanciare messaggi di sensibilizzazione sulla sicurezza in strada. In tanti, domenica mattina, si sono ritrovati nella piazza del Redentore, al quartiere Libertà, per l'iniziativa promossa da un gruppo di associazioni di familiari di vittime della strada e impegnate nella promozione della sicurezza stradale: AMichi di Michele Visaggi, Ciao Vinny 23, LeZZanZare, Smart per Mimmo Bucci, Angeli Ribelli, Fantasmi stradali, Sly United.

slogan-2Dopo la messa celebrata nella parrocchia del Redentore, palloncini bianchi sono stati lanciati in cielo per ricordare chi è stato portato via dalla strada, mentre alcuni dei partecipanti all'iniziativa hanno esposto dei cartelli con slogan e messaggi sulla sicurezza stradale: "Guida responsabilmente", "La tua vita è preziosa, non perderla per strada", "Con la cintura allacciata hai la vita assicurata". Alla manifestazione ha preso parte anche il sindaco Decaro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palloncini bianchi e messaggi sulla sicurezza: al Redentore l'iniziativa in memoria delle vittime della strada

BariToday è in caricamento