rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Fiori bianchi e palloncini, ricordando le Vittime della strada

Celebrata anche a Bari la Giornata Mondiale con una messa nella chiesa di San Ferdinando. Circa mille i partecipanti all'evento organizzato da 'Ciao Vinny', 'Angeli ribelli', 'aMICHI di Michele Visaggi' e 'Mimmo Bucci'

Una Giornata speciale, nel ricordo delle tante Vittime della strada: anche Bari si è unita alle celebrazioni mondiali con alcune iniziative organizzate da Fondazione 'Ciao Vinny' e dalle associazioni 'Angeli ribelli', 'aMICHI di Michele Visaggi' e 'Mimmo Bucci'. Nella chiesa di San Ferdinando, in via Sparano, si è svolta una messa in memoria delle vittime di una piaga che, di anno in anno, nonostante le tante campagne, non accenna a diminuire drasticamente.

L'evento ha ottenuto un "ottimo riscontro", come affermato dal vicepresidente di Ciao Vinny, con circa un migliaio di partecipanti. Dallo spiazzo antistante la chiesa, sono volati 200 palloncini alla memoria di chi ha perso la vita a seguito di incidenti. Su 1000 semafori posti in tutta la città, sono stati invece piazzati fiori e adesivi per ricordare l'iniziativa.
 

Potrebbe interessarti:https://www.baritoday.it/cronaca/giornata-vittime-della-strada-cerimonia-17-novembre-2013.html
Seguici su Facebook:https://www.facebook.com/pages/BariToday/211622545530190

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiori bianchi e palloncini, ricordando le Vittime della strada

BariToday è in caricamento