rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Giostrine e arredi nei giardini cittadini, affidata a un'azienda la manutenzione straordinaria

La Saulle impianti srl di Ruvo di Puglia si è aggiudicata un appalto triennale bandito dal Comune di Bari. Galasso: "Risposte immediate contro vandali e degrado"

Sarà la ditta Saulle impianti srl di Ruvo di Puglia ad occuparsi, 'a chiamata', degli interventi di manutenzione straordinaria e non programmata per il miglioramento dell'arredo urbano e delle strutture ludiche in parchi e giardini cittadini. Le azioni riguarderanno il ripristino di "panchine, cestini portarifiuti, fioriere, dissuasori stradali, fontanelle di arredo, rastrelliere e attrezzature ludiche quali giostre, scivoli, altalene, giochi su molla, ponti mobili, sabbiere, tunnel, sartie, assi di equilibrio, nonché di pavimentazioni e strutture modulari". L'accordo quadro, del valore di 256mila euro, sarà valido per 3 anni e prevederà anche la possibilità di sostituire o integrare gli arredi mediante il ricorso al M.E.P.A. - Mercato Elettronico Pubblica Amministrazione.

Galasso: "Prima volta di un appalto dedicato esclusivamente alla manutenzione"

“Dopo gli interventi realizzati nelle scorse settimane in diversi giardini della città grazie ad un piccolo appalto - commenta l’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso -, da oggi è operativa la ditta che si occuperà di procedere speditamente, e con continuità, a piccoli lavori di manutenzione sugli arredi e sulle giostre della città sia per garantire continuità agli interventi necessari, sia per rispondere prontamente ai gesti vandalici che purtroppo continuano a ripetersi. Per il Comune di Bari si tratta di una novità, poiché un appalto dedicato esclusivamente alla manutenzione, sostituzione e integrazione di giochi e arredi, non era stato mai realizzato prima d’ora, ma quello che ci auguriamo è che i cittadini si prendano cura degli spazi pubblici attrezzati e che si rafforzi una cultura dei beni comuni che progressivamente isoli quegli idioti che continuano a danneggiare arredi e giostre, dimenticando che ciò che è pubblico è di tutti, e come tale ha un valore inestimabile”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giostrine e arredi nei giardini cittadini, affidata a un'azienda la manutenzione straordinaria

BariToday è in caricamento