rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Manutenzione e riparazioni giostrine in città, al via l'appalto triennale: "Nel 2018 nuovi giochi"

Gli interventi saranno a cura della Saulle srl impianti, vincitrice della gara d'appalto dell'importo di oltre 330mila euro. Galasso: "A buon punto con il progetto playground"

E' stato consegnato oggi il primo accordo quadro triennale che prevederà la manutenzione e la sostituzione di giochi e arredi danneggiati nei giardini di Bari. Gli interventi saranno a cura della Saulle srl impianti di Ruvo di Puglia, che si è aggiudicata l'appalto da complessivi 336mila euro: “L’avevamo annunciato e l’abbiamo fatto - ha affermato l’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso -. Non più giochi rotti e pericolanti nei giardini della città ma attrezzature funzionanti e sicure. E questo non è l’unico sforzo che abbiamo messo in campo per garantire spazi pubblici in cui poter giocare all’aria aperta. Siamo a buon punto anche sul progetto esecutivo dei playground, sul quale lavoriamo d’intesa con l’assessore allo Sport per realizzare campi sportivi polifunzionali e spazi attrezzati per attività ludico-sportive in 12 diversi punti della città, per un importo complessivo di 2 milioni di euro.

L'assessore: "Nel 2018 interventi in diversi quartieri"

Il prossimo anno riserveremo anche ulteriori risorse economiche per l’acquisto di altri giochi attraverso il Mepa, in modo da poter implementare l’offerta ludica nei nostri parchi e giardini. I primi interventi che andremo a realizzare grazie al nuovo accordo quadro riguardano la riparazione dell’altalena e della giostra accessibili anche ai bambini con disabilità di Pane e pomodoro, attualmente inibita all’uso, di un altro gioco anch’esso fruibile da bambini con disabilità in piazza della Torre, a Torre a Mare, e di un’altra giostrina con le stesse caratteristiche, anch’essa inutilizzabile, in piazza Diaz. Oltre a questi lavori, abbiamo già calendarizzato la riparazione di un castelletto pluriuso a Santa Rita, nel giardino Green mission, e di una struttura analoga in via Partipilo, nella zona di Santa Fara, nei pressi del complesso FaraOne”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manutenzione e riparazioni giostrine in città, al via l'appalto triennale: "Nel 2018 nuovi giochi"

BariToday è in caricamento