rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Giovane picchiato e abbandonato nudo in strada: arrestati i presunti autori del pestaggio

L'episodio l'8 ottobre scorso a Francavilla Fontana, nel brindisino. Vittima un 25enne barese. In manette sono finiti due ragazzi e due ragazze, accusati di concorso in sequestro di persona, lesioni gravissime, rapina e tentata violenza sessuale di gruppo

Avrebbero aggredito e picchiato un giovane, per poi abbandonarlo, nudo e gravissime condizioni, alla periferia di Francavilla Fontana, nel brindisino. Per l'episodio, avvenuto lo scorso 8 ottobre, i carabinieri hanno arrestato quattro persone, due uomini e due donne.

L'analisi delle immagini di alcuni impianti di videosorveglianza, insieme ad alcune testimonianze, ha permesso agli investigatori di ricostruire l'aggressione, dietro la quale ci sarebbe il mancato pagamento, da parte della vittima, di un piccolo quantitativo di droga.

LA TRAPPOLA E LA BRUTALE AGGRESSIONE - Così la sera dell’8 ottobre scorso, il 25enne sarebbe stato attirato a Francavilla Fontana da una delle due arrestate, una 19enne del posto, che gli aveva dato appuntamento nei pressi della stazione ferroviaria. Successivamente, in una zona poco distante, la vittima sarebbe stata “consegnata” agli aggressori, che giunti con un’auto condotta dall’altra indagata, una 30enne della provincia di Rimini, avrebbero caricato di forza il giovane barese sul mezzo, raggiungendo la zona industriale di Francavilla Fontana.  Durante il tragitto il malcapitato sarebbe stato ripetutamente percosso con pugni inferti in ogni parte del corpo. Quindi, arrestata la marcia, gli aggressori avrebbero continuato a picchiare brutalmente la vittima, utilizzando anche un bastone, avvolgendogli al collo una catena nel tentativo di strozzarlo, colpendolo con calci al volto, e prendendolo a morsi fino a causargli il distacco di parte del padiglione auricolare sinistro. Prima di abbandonare il malcapitato nudo sul ciglio della strada, i malfattori, oltre ad impossessarsi del portafogli e di uno smartphone, avrebbero tentato una violenza sessuale, desistendo poi per il sopraggiungere di altri automobilisti. Il giovane, riverso a terra in stato di shock e sanguinante, col viso completamente tumefatto, veniva soccorso e trasportato d’urgenza dapprima al pronto soccorso di Francavilla Fontana e, subito dopo, data la gravità delle lesioni, trasferito all’ospedale di Brindisi ove gli veniva riscontrata la frattura delle ossa nasali e del pavimento dell’orbita destra, nonché l’avulsione di parte del padiglione auricolare sinistro. (LA NOTIZIA SU BRINDISIREPORT)

I quattro arrestati (I NOMI DEGLI ARRESTATI) ritenuti assidui frequentatori di rave party, dovranno rispondere, a vario titolo, di concorso in sequestro di persona, lesioni gravissime, rapina e tentata violenza sessuale di gruppo. I due uomini si trovano ora in carcere a Brindisi, mentre la 30enne della provincia di Rimini è detenuta a Lecce. La più giovane si trova invece presso la propria abitazione in Francavilla Fontana agli arresti domiciliari.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovane picchiato e abbandonato nudo in strada: arrestati i presunti autori del pestaggio

BariToday è in caricamento