Cronaca

Concordia: animatore barese si veste da spiderman e salva 8 bambini

A distanza di quasi una settimana dalla tragedia dell'isola del Giglio, emerge la storia da libro cuore di Giovanni Lazzarini, l'animatore barese travestitosi da Spiderman per salvare otto bambini

Una nuova storia di eroismo, quello vero, emerge dalle pagine di Facebook: a sei giorni dalla tragedia della Costa Concordia, arenatasi nei pressi dell'isola del Giglio, spunta il racconto di un altro dei protagonisti dei drammatici momenti vissuti sull'imbarcazione. La storia in questione è quella del barese Giovanni Lazzarini, animatore per bambini che, grazie alla sua dedizione e al suo sangue freddo, ha portato in salvo, assieme ad altri suoi colleghi, otto piccoli passeggeri.

Lazzarini racconta della sua notte da 'supereroe' dalle pagine del social network: l'animatore barese, infatti, per provare a tranquillizzare e distrarre i bambini, si è vestito da Spiderman riuscendo a portare al sicuro i piccoli. "Quando c'è stato l'impatto - si legge - ero con alcune colleghe a una trentina di metri dal teatro dove erano radunati i bambini. Una volta udito l'allarme, siamo andati al ponte 10 e ci siamo radunati in una zona sicura, perché la nave si era già inclinata sul lato sinistro.

Per tenere allegri i bambini mi sono vestito da Spiderman e Wonder Woman, così ho smorzato un po' la paura. Dopo i vari black out abbiamo sentito il segnale di abbandono della nave e, facendo una catena mano nella mano con i bimbi, siamo scesi al ponte 4 andando controcorrente attraverso la gente che ci schiacciava letteralmente. Abbiamo messo i giubbotti salvagente ai bimbi - prosegue il racconto - e con grande difficoltà siamo ritornati verso poppa, con tutte le lance stracolme ed in fase di discesa a mare.

Dopo avere urlato che avevamo i bimbi, ci hanno fatto salire a bordo. Poi, grazie a Dio, la nostra scialuppa è scesa per un metro circa e ci siamo allontanati verso il molo, con la nave che affondava sempre più".

 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concordia: animatore barese si veste da spiderman e salva 8 bambini

BariToday è in caricamento