rotate-mobile
Cronaca Murat / Via Scipione Crisanzio

Giurisprudenza, crolla un pezzo di cornicione

La denuncia degli studenti del sindacato studentesco universitario Link Bari

"Durante l'ultimo fine settimana è crollato, per l'ennesima volta, un pezzo di cornicione dalla struttura del Palazzo Del Prete, sede dei Dipartimenti di Giurisprudenza e Scienze Politiche dell'Università di Bari. E' stata solo la casualità ad impedire che l'incidente non coinvolgesse gli studenti e le persone che quotidianamente animano la piazza''.

Lo denunciano in una nota gli studenti aderenti al sindacato studentesco universitario Link Bari. ''Poco più di un mese fa è stata rimossa l'impalcatura che presidiava l'ingresso di Via Crisanzio da circa 5 anni. Lo stato di degrado igienico e strutturale delle sedi universitarie - evidenziano gli studenti - è il risultato di politiche di austerità che, mettendo in ginocchio gli atenei nella possibilità di sostenere le loro spese, colpiscono indistintamente i lavoratori, nei loro salari e diritti, e gli studenti, nella loro sicurezza e nell'ammontare della contribuzione loro annualmente richiesta''.

''Chiediamo al Rettore Uricchio di far si - concludono gli studenti - che venga effettuata il prima possibile una ricognizione dello stato in cui si trovano gli edifici e che vengano immediatamente messi in sicurezza quelli che risultano a rischio per evitare tragedie''.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giurisprudenza, crolla un pezzo di cornicione

BariToday è in caricamento