rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Lungomare IX Maggio

Fesca: gommone ribaltato in mare, rientrato l'allarme: "Nessun disperso"

La Capitaneria di Porto: "Si è trattato di un falso allarme". Non vi sono enunce di scomparsa o segnalazioni di imbarcazioni non rientrate. Le ricerche in mare sono proseguite fino a mezzanotte

Allarme rientrato: nessun gommone ribaltato nello specchio d'acqua antistante il lungomare IX Maggio, a Fesca, nessun disperso in mare. La conferma arriva direttamente dalla Capitaneria di Porto: "Si è trattato di un falso allarme".

Le ricerche in mare sono proseguite fino a mezzanotte, ed hanno escluso la presenza di un'imbarcazione in difficoltà nella zona, né ci sarebbero state denunce di persone scomparse o imbarcazioni non rientrate nei rimessaggi. "Nella zona, peraltro piuttosto vicina alla costa - spiegano dalla Guardia Costiera - in quel momento c'erano anche altre barche, e nessuna delle persone a bordo ha raccontato di aver visto il gommone in mare".

L'allarme era stato lanciato ieri sera da una donna, che aveva raccontato di aver visto l'imbarcazione ribaltarsi in acqua. Non è escluso tuttavia che l'incidente sia realmente avvenuto, e che le persone a bordo abbiano raggiunto la riva da sole prima dell'arrivo dei soccorsi.

 

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fesca: gommone ribaltato in mare, rientrato l'allarme: "Nessun disperso"

BariToday è in caricamento