rotate-mobile
Cronaca Mungivacca / Via Nicola Tridente

Panchine e tavolini 'con dedica' in via Tridente: i vandali fanno visita al giardino comunale

La denuncia dell'associazione Fare Verde relativamente all'area verde dove sono comparse diverse scritte spray sugli arredi pubblici. "Diversi lampioni non funzionanti, serve un ripristino" spiegano

Panchine e tavolini riempiti di scritte spray: i vandali hanno fatto visita al parchetto di via Tridente, imbrattando gli arredi pubblici - anche con i soliti disegni osceni - utilizzati da grandi e piccini. E, come denunciano dal nucleo operativo di Bari dell'associazione Fare Verde, non si tratta dell'unico problema: nel giardino non sono funzionanti anche diversi lampioni, diventando "un pericolo negli orari serali - spiega l'attivista dell'associazione Nazzareno Chimienti - anche perché il parco chiude alle 22 nel periodo autunnale e invernale". 

La richiesta da parte dei residenti è quindi di un intervento di pulizia e manutenzione degli arredi del parco, inaugurato da più di un anno. "Magari installando anche un sistema di videosorveglianza - aggiungono - come in altri giardini della città, eviteremmo l'insorgere di nuovi atti vandalici. Speriamo che il Comune non lasci inascoltata questa nostra richiesta".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Panchine e tavolini 'con dedica' in via Tridente: i vandali fanno visita al giardino comunale

BariToday è in caricamento