rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Grande successo per il 1° Memorial Roberto Forever

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

Grande serata sportiva, sabato 14 luglio al Centro Sportivo LA QUERCIA di Putignano, per il 1° Memorial ROBERTO FOREVER dedicato a Roberto Belviso, giovane 14enne scomparso per un tragico incidente nel novembre del 2008. Quest'anno Roberto avrebbe compiuto 18 anni e quale modo migliore per festeggiarlo e ricordarlo. Le due Associazioni organizzatrici, l'A.G.U.V.S. Sede Aff. ROBERTO BELVISO di Castellana Grotte e la FPDS-FIDAS di Putignano, pienamente soddisfatte della manifestazione. Dieci squadre si sono simpaticamente affrontate con grande fair play, per ricordare l'amico scomparso, grazie anche alla solidarietà e sensibilità degli sponsor , che hanno dato la loro disponibilità, si è potuto premiare tutti i partecipanti con targhe coppe e premi vari. La manifestazione ha permesso a chiunque, di trascorrere una serata d'estate all'insegna dello sport sano, dell'associazionismo, degustazione di prodotti tipici locali, musica e tanto altro.
Particolarmente emozionante il momento del calcio di inizio, un minuto di silenzio, insieme ai familiari di Roberto, Mariano, Stefania, Manuela e il piccolo Francesco che per l'occasione ha indossato una maglia con il volto del suo fratellone. Tanta commozione ed emozione per il pensiero di mamma Stefania nel ricordare Roby.


Il caldo non ha dato tregua, ma lo spirito era quello giusto, tutti in campo hanno onorato Roby e, i vincitori del torneo, sbaragliando tutti gli altri è stata proprio la squadra ''Roby Soccer Team'', composta proprio dai vecchi compagni di calcio di Roberto, dedicandogli la vittoria.

I ringraziamenti vanno a tutti gli organizzatori, in particolare alla famiglia Giannandrea che ha fortemente voluto l'evento, ai due Presidenti Mariano Belviso (AGUVS) e Mimmo Santoro (FIDAS), a Vito Totaro e Vito Vinella per la loro grande disponibilità, agli amici Franco Palazzo e Fabrizio Lopriore, a tutti gli sponsor che sono tantissimi e un grande grazie al Sindaco di Putignano Vincenzo Angelini De miccolis e all'Ass.re Giuseppe Genco per la targa alla famiglia Belviso. Grazie per la disponibilità alle associazioni di volontariato Overland Ovunque, Fidas, Aguvs Roberto Belviso, AVPA Pubblica assistenza e VitalSer e a tutti i partecipanti.

Un particolare ringraziamento dalla famiglia Belviso alla Presidente Provinciale dell'AIDO Gianna Pascali Ricordiamo che Roberto ha donato i suoi organi e proprio grazie alla Dott.ssa Pascali per l'interessamento, la famiglia ha potuto sapere dove e a chi, sono stati eseguiti i trapianti, che con grande commozione menzioniamo visto le fasce di età dei riceventi :


Rene sx, Ricevente M.C. sede trapianto Padova, sesso F, età 15 anni.
Rene dx, Ricevente M.T. sede trapianto Verona, sesso M, età 19 anni.
Fegato, Ricevente V.R. sede trapianto Roma, sesso F, età 13 anni.
Cuore, Ricevente D.A. sede trapianto Torino, sesso M, età 13 anni.
In occasione del Memorial le squadre hanno indossato delle maglie con una foto di Roby seguita da questa frase :

IL TUO CUORE BATTE

I TUOI OCCHI VEDONO

TU RESPIRI ANCORA...

...SEI VIVO !!!

Ufficio stampa AGUVS ''ROBERTO BELVISO''

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grande successo per il 1° Memorial Roberto Forever

BariToday è in caricamento