rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Grande successo per la prima giornata di Job Edition 3.0 – Il lavoro cerca te

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

E' iniziata con numeri da record la prima giornata "JOB-EDITION 3.0"- Il LAVORO CERCA TE,organizzato per il terzo anno consecutivo al Gran Shopping Mongolfiera di Molfetta. Centinaia giovani e meno giovani che hanno consegnato il curriculum vitae ai responsabili del personale delle aziende presenti, con un loro desk o che hanno sostenuto un colloquio di lavoro. Tra i profili ricercati commerciali, addetti alle vendite, operai, responsabili punti vendita, area manager, ma questa è solo una parte della ricerca di personale. Un evento interamente dedicato all'incontro di domanda e offerta tra le diverse realtà del lavoro e tutti coloro che sono in cerca di un impiego o di una nuova opportunità.A disposizione di chiunque voglia relazionarsi con il mondo del lavoro dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18.30 fino a sabato 5 aprile, numerosi desk dove è possibile consegnare i CV, chiedere e ricevere informazioni e avere un colloquio di selezione con aziende e agenzie per il Lavoro. Una mano tesa alle migliaia di giovani speranzosi, una concreta opportunità di avere un contatto reale con il mondo del lavoro, comprenderne le dinamiche, acquisirne informazioni dirette e, pertanto, sviluppare una più approfondita conoscenza della realtà imprenditoriale. "Lo scorso anno - ricorda Walter Levati direttore del Centro Commerciale - le aziende presenti in galleria hanno raccolto circa 8mila curricula, tenuto 500 colloqui di lavoro e oltre 3000 utenti hanno partecipato ai work shop formativi, numeri eccellenti per quello che è l'obbiettivo dell'iniziativa. Non vogliamo regalare sogni ma se è vero che c'è la necessità di creare delle opportunità, noi ci siamo e lo facciamo da 3 anni. Circa 50 coloro che hanno in seguito sottoscritto un contratto di lavoro di collaborazione temporaneo o stabile "

Le novità di quest'anno sono rappresentate dai Laboratori di Impresa IGS - Students Lab, competizione di laboratori di impresa, di comunicazione, di innovazione tecnologica creati da studenti delle scuole superiori del territori che sta avendo grande successo. Le idee presentate dalle scolaresche sono davvero interessanti e, l'Info point di orientamento, preso letteralmente d'assalto, in cui è possibile sostenere consulenze redazionali al curriculum vitae con esperti di orientamento , in grado di illustrare le variegate possibilità di scelta nel mercato del lavoro più consone ai singoli .
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grande successo per la prima giornata di Job Edition 3.0 – Il lavoro cerca te

BariToday è in caricamento