rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Gravina in Puglia

Incendio a Gravina: fiamme divampano vicino allo storico ponte

L'episodio si è verificato ieri sera. Il rogo è stato spento dopo alcune ore. Al vaglio le immagini del bastione per risalire ai presunti responsabili

Un incendio si è sviluppato, nella serata di ieri, nell'area boschiva nella lama di Gravina in Puglia, a ridosso dei bastioni medievali e del ponte storico che collega le due parti monumentali della città. Il rogo è stato domato nel giro di un paio d'ore grazie all'intervento congiunto di Vigili del Fuoco, Protezione Civile, Polizia di Stato e Polizia Municipale. Per fortuna non sono stati registrati danni alle costruzioni storiche.

In fumo un tratto di sterpaglia ma le fiamme avrebbero potuto anche avvolgere una porzione più ampia di vegetazione e invadere l'area archeologica. Gli agenti del Commissariato hanno avviato le indagini acquisendo le immagini delle telecamere del bastione, messe a disposizione dal Comune: dal video emerge che il rogo ha avuto inizio attorno all 19.40. Accertamenti in corso per identificare i presunti responsabili di un atto che potrebbe essere di origine dolosa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a Gravina: fiamme divampano vicino allo storico ponte

BariToday è in caricamento