rotate-mobile
Cronaca

Energie rinnovabili, l'ammiraglia di 'Greenpeace' comincia il suo tour da Monopoli

La 'Rainbow Warrior' sarà nel porto della cittadina barese, prima tappa del viaggio per sensibilizzare i cittadini sul tema e sulla salvaguardia dell'ambiente

Parte dal porto di Monopoli il viaggio dell'ammiraglia di Greenpeace, la 'Rainbow warrior', nell'ambito del tour 'Accendiamo il sole', con l'obiettivo di sensibilizzare i cittadini sul tema delle energie rinnovabili. Questa mattina si è svolta la conferenza stampa di presentazione nella sede dell'autorità portuale di Bari. Il direttore delle campagne di Greenpeace in italia, Alessandro Gianni, ha affermato che in Italia "sta smantellando il sistema delle rinnovabili" puntando sulle "fonti fossili che avvelenano letteralmente la nostra vita".

Gianni ha inoltre spiegato come il premier Renzi abbia "detto che a fine legislatura dovremmo essere al 50% di energia elettrica prodotta da rinnovabili, ma col suo governo siamo passati dal 45% scarso a poco più del 40%". La nave sarà visitabile nel porto piccolo di Monopoli (Bari) nella giornata di oggi (dalle 13 alle 19) e domani (dalle 11 alle 17), quindi l'ammiraglia partirà poi verso Catania e Lampedura dove il 15 e il 16 ottobre verranno consegnati  pannelli solari acquistati grazie al crowfunding.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Energie rinnovabili, l'ammiraglia di 'Greenpeace' comincia il suo tour da Monopoli

BariToday è in caricamento