rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Grumo Appula

Incendia cinque cassonetti dell'immondizia per la strada: 22enne incastrato dalle telecamere

Quattro bidoni sono stati dati alle fiamme a Binetto, il quinto vicino alla stazione di Grumo Appula, nel Barese. Il giovane dovrà rispondere di danneggiamento

I Carabinieri hanno identificato e denunciato in stato di libertà per danneggiamento, a Binetto e Grumo Appula, un 22enne già noto alle Forze dell'ordine. 

Nella notte scorsa, a Binetto, aveva dato alle fiamme quattro cassonetti in plastica per la raccolta differenziata dei rifiuti e poco prima a un cassonetto a pochi passi dalla Stazione Ferroviaria di Grumo Appula, nel Barese. 

I Carabinieri sono riusciti a risalire all’identità del giovane dopo aver acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza del luogo che hanno consentito di ricostruire anche la dinamica degli eventi. Infatti, il giovane, mentre era in compagnia di un'altra persona, dapprima avrebbe preso a calci i quattro bidoni, poi avrebbe raggiunto l’ingresso della Stazione ferroviaria incendiando il primo cassonetto e successivamente gli altri quattro. Le fiamme sono state spente con l'ausilio dei vigili del fuoco. 

I militari hanno raggiunto il giovane nella sua abitazione: all'interno sono stati rinvenuti i capi utilizzati durante gli atti vandalici, prontamente sequestrati. Il 22enne non avrebbe fornito spiegazioni sul gesto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendia cinque cassonetti dell'immondizia per la strada: 22enne incastrato dalle telecamere

BariToday è in caricamento