rotate-mobile
Cronaca Grumo Appula

Piantagione di marijuana in campagna e nel casolare anche una pistola: due arresti nel Barese

In manette sono finiti un 31enne di origini rumene e un 41enne di Toritto entrambi noti alle forze dell'Ordine

Due persone sono state arrestate dai Carabinieri a Grumo Appula, nel Barese, dopo la scoperta di una piantagione di canapa indiana in contrada Macerano, alla periferia della cittadina barese. In manette sono finiti un 31enne di origini rumene e un 41enne di Toritto entrambi noti alle forze dell'Ordine.

I due sono stati sorpresi mentre accudivano la piantagione: inutile il tentativo di fuga all'arrivo dei militari. La coltivazione era composta da una ventina di piante, alte anche 1m60, in avanzato stato di maturazione  L'area, all'interno della quale sono state individuate e sequestrate anche varie attrezzature, era servita da un sistema di irrigazione costituito da gruppo elettrogeno, autoclave con tubi in plastica per l'irrogazione di concime e diverse vasche per la raccolta delle acque, tutte collegate tra loro. Rinvenuti e sequestrati, in un casolare recintato, due bilancini di precisione, due bilance da cucina, un frullatore da cucina intriso di marijuana, 700 bustine auto sigillanti e tutto l’occorrente per preparare la droga da immettere sul mercato.

All'interno del rudere, in una camera e occultata tra una trave in legno e delle tegole, è stata trovata anche una pistola a tamburo, calibro 7,65 mm, di fabbricazione spagnola, con quattro cartucce, priva di matricola. Inoltre, all’interno di un incavo, posto nella muratura di un vecchio caminetto, sono sostate trovate due coppie di targhe, una delle quali oggetto di furto denunciato a Gravina in Puglia lo scorso agosto, l’altra invece appartenente a una utilitaria, era occultata insieme a una porzione della carrozzeria contenente il numero di telaio della stessa. Nello stesso anfratto è stata rinvenuta una pistola a gas, del tipo magnum, senza tappo rosso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piantagione di marijuana in campagna e nel casolare anche una pistola: due arresti nel Barese

BariToday è in caricamento