rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Monopoli

Cade sugli scogli a Monopoli, i bagnanti si uniscono alla Guardia Costiera nel salvataggio di una ragazza

L'episodio accaduto stamattina nella locale caletta "Tre buchi": la 27enne, caduta in un luogo irraggiungibile dai mezzi del 118, è stata portata in spalla dai militari con l'ausilio delle persone presenti in spiaggia

Il personale della Guardia Costiera di Monopoli ha soccorso questa mattina una giovane del posto che è rovinosamente caduta dagli scogli mentre si trovava nei pressi della frequentatissima caletta locale dei “Tre buchi”.

Gli uomini della Guardia Costiera sono intervenuti dopo la segnalazione, giunta in sala operativa, da parte di un bagnante che aveva assistito alla sfortunata caduta. I militari, arrivati sul posto a bordo di una motovedetta, sono stati subito informati, dal personale sanitario del 118, che non era stato possibile recuperare la malcapitata a causa della conformazione della scogliera.

La situazione difficile è stata risolta dalla felice intuizione del capo cascione che è riuscito a coinvolgere diversi bagnanti volenterosi nel soccorso, chiedendo loro di trasportare, insieme a lui, la giovane ragazza: con l'aiuto di una barella spinale, gli uomini hanno così trasportato la ferita dalla caletta dei "Tre buchi" fino alla vicina spiaggia della "Scaletta", dove è stato finalmente possibile, per il 118, prestare le prime cure alla ragazza. 

L'operazione di soccorso si è svolta in tempi molto rapidi grazie alla solerzia di tutti i partecipanti: dopo solo 30 minuti dalla segnalazione giunta alla Guardia Costiera, la ragazza 27enne è stata trasportata presso l'ospedale di Monopoli. La giovane ha una probabile frattura ad una gamba, ma sta bene e le sue condizioni non destano preoccupazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade sugli scogli a Monopoli, i bagnanti si uniscono alla Guardia Costiera nel salvataggio di una ragazza

BariToday è in caricamento