rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Guardia di Finanza, cambio al vertice: il generale Altiero è il nuovo comandante provinciale

La cerimonia del passaggio di consegne questa mattina. Nicola Altiero prende il posto del generale Vincenzo Papuli, destinato all'incarico di Capo di Stato Maggiore del Comando Interregionale per l'Italia Nord-Orientale di Venezia

Cambio al vertice del Comando provinciale della Guardia di Finanza di Bari. Il generale Vincenzo Papuli lascia il posto al generale Nicola Altiero. La cerimonia del passaggio di consegne si è tenuta questa mattina presso la Caserma “M.A.V.M. Fin. Luigi Partipilo”.

Il Generale Papuli assumerà l’incarico di Capo di Stato Maggiore del Comando Interregionale per l’Italia Nord-Orientale di Venezia, dopo tre anni di intensa attività in territorio pugliese caratterizzati da un forte impegno nell’azione di contrasto alla criminalità organizzata.

Gli subentra il Generale Altiero, di origini casertane. Laureato in Giurisprudenza e in Scienze della sicurezza economico-finanziaria è specializzato in attività di verifica fiscale, in indagini bancarie e patrimoniali, in contabilità di bilancio, in organizzazione, gestione e sviluppo delle risorse umane. Arruolatosi nel Corpo nel 1986, l’Ufficiale proviene dal Comando Generale del Corpo. Ancor prima ha comandato il Nucleo di Polizia Tributaria di Napoli e il Comando Provinciale di Taranto. La sua vita professionale è stata costellata da molteplici incarichi di tipo operativo e di intelligence, che gli hanno consentito di maturare preziose esperienze utili per il nuovo incarico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guardia di Finanza, cambio al vertice: il generale Altiero è il nuovo comandante provinciale

BariToday è in caricamento