Cronaca

Guasto sulla linea Caserta-Foggia: ritardi e cancellazioni per i treni in transito a Bari

La circolazione ferroviaria sta gradualmente tornando alla normalità dalle 11. Alcuni convogli 'Alta velocità', Intercity e Regionali, hanno registrato rallentamenti sulla tabella di marcia fino a 180 minuti

Alcuni treni Alta Velocità, Intercity e Regionali hanno registrato ritardi fino a 180 minuti o limitazioni di percorso e cancellazioni. Le anomalie registrate questa mattina sulla linea Caserta-Foggia hanno interessato anche la circolazione dei convogli in transito a Bari. Secondo Trenitalia, l'attività sulla linea che collega il Comune Campano al capoluogo dauno è in graduale ripresa dalle 11.

L'anomalia agli impianti di circolazione, che ha interessato la tratta Solopaca e Bovino, è stata analizzata dai tecnici di Rfi: al momento le cause del guasto sono in fase di accertamento.

A causa delle problematiche tecniche, dunque, i treni nelle prossime ore potrebbero registrare ritardi fino 30 minuti.

I convogli Alta Velocità e Intercity direttamente coinvolti potrebbero accumulare un maggior tempo di percorrenza superiore a 60 minuti: si tratta dei mezzi FR 8302 Lecce (6:05) - Roma Termini (11:55); FA 8348 Bari Centrale (6:10) - Roma Termini (10:03); FA 8303 Roma Termini (8:05) - Lecce (13:42); IC 703 Roma Termini (7:28) - Bari Centrale (13:54).

Il treno FR 9620 Benevento (7:13) - Milano Centrale (12:24) oggi è cancellato tra San Lorenzo Maggiore e Roma Termini. I passeggeri, secondo quanto riporta la sezione web ViaggiaTreno di Trenitalia, possono proseguire il viaggio da San Lorenzo Maggiore con il servizio sostitutivo con bus appositamente predisposto fino a Roma Termini, dove trovano proseguimento con i primi treni utili a cura del personale di Assistenza clienti di Trenitalia.
I passeggeri in partenza da: Caserta possono utilizzare i primi treni utili a cura del personale di Assistenza clienti di Trenitalia; quelli in partenza da Roma Termini possono utilizzare il nuovo treno FR 9620.

Il treno IC 716 Bari Centrale (7:05) - Napoli Centrale (11:15) oggi termina la corsa a Benevento. I passeggeri possono proseguire il viaggio con il servizio sostitutivo con bus appositamente predisposto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guasto sulla linea Caserta-Foggia: ritardi e cancellazioni per i treni in transito a Bari
BariToday è in caricamento