rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Guerrilla gardening al Mag. Per la notte bianca di Molfetta, cerchiamo appassionati di giardinaggio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

Trasformare la città in un eden urbano. Per la notte Bianca di Molfetta ,in programma il 19 luglio, l'associazione La Voce di Sant'Andrea lancia la sfida del guerrilla gardening.

"Il nostro centro storico è dotato di angoli, balconi, stradine di straordinaria bellezza, dichiara Luigi Vista - presidente dell'associazione La Voce di Sant'Andrea - così abbiamo pensato perché non affidare - durante la Notte Bianca a degli appassionati un piccolo angolo del centro antico che possono abbellire con fiori e piante?. In questa proposta ci crediamo, conclude Luigi Vista".

La sfida è trasformare in una notte gli spazi cittadini del centro storico in piccole isole naturalistiche, giardini pensili, piccoli rosei, balconi fioriti.

Possono partecipare appassionati del verde, giardinieri, vivaisti o aziende produttrici che nello spazio del centro storico di Molfetta possano allestire, rimodellare ed abbellire con piante e fiori alcuni scorci dando sfogo alla creatività e all'estro.

Il Mag, che lo scorso anno ha accolto 31 mila visitatori, giunge quest'anno alla sua quarta edizione, si svolgerà nell'area compresa tra Centro Storico, Banchina Seminario, Villa Comunale e Corso Dante e sarà animato da iniziative musicali, teatrali e tante altre attività curate dall'associazione La Voce di Sant'Andrea.

Gli interessati al guerrilla gardening possono contattare per informazioni e prenotazioni l'associazione La Voce di Sant'Andrea e dovranno far pervenire la propria adesione entro il 7 giugno 2014, compilando il modulo via e-mail ad infonottebiancamolfetta@gmail.com, oppure presso la sede dell'associazione in Via Piazza 22 - Centro Storico - Molfetta. Per info e prenotazioni: infonottebiancamolfetta@gmail.com - Luigi Vista 349 5179228

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guerrilla gardening al Mag. Per la notte bianca di Molfetta, cerchiamo appassionati di giardinaggio

BariToday è in caricamento