rotate-mobile
Cronaca

Hidetoshi Nagasawa, una grande mostra in Puglia, a Molfetta

La personale di Hidetoshi Nagasawa, visto il grande afflusso di partecipanti e l'importanza delle opere realizzate presso il Torrione Passari, grazie al Comune di Molfetta, è stata prorogata fino al 30 Marzo 2014. Ingresso Libero.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

Prorogata al 30 marzo la mostra di Nagasawa a Molfetta

La personale di Hidetoshi Nagasawa, visto il grande afflusso di partecipanti e l'importanza delle opere realizzate presso ilTorrione Passari, grazie al Comune di Molfetta, è stata prorogata fino al 30 Marzo 2014.

La mostra a cura di Giacomo Zaza con il coordinamento artistico di Michela Casavola, espone tre grandi installazioni site-specific, frutto di un intenso e singolare lavoro tra l'artista e un gruppo di artigiani e tecnici locali.

Promossa dalla Regione Puglia, Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo e dal Comune di Molfetta, è ad ingresso gratuito, visitabile tutti i giorni negli orari: 10.00 - 13.00 / 17.00 - 20.30.

Al Torrione Passari, nel centro storico di Molfetta, nella sala d'ingresso, sarà possibile vedere il video del Gruppo Farfa che traccia un ritratto poetico dell'artista durante i giorni di permanenza a Molfetta.

Il video fornisce un importante aiuto per la comprensione dell'articolato lavoro di allestimento. Inoltre, attraverso la lettura del testo di Pietro Marino, dedicato ai 10 anni di attività, ci si potrà documentare sul percorso espositivo dello spazio.

Annullare il peso della massa scultorea non significa perHidetoshi Nagasawa rinunciare all'impatto dei materiali, anzi l'artista predilige i volumi, a volte imponenti, per creare un'atmosfera di sospensione spazio-temporale, un effetto di equilibrio instabile costretto a possibili oscillazioni. Tale instabilità rimanda all'universo imprevedibile in cui si iscrive la vita.

GUARDA IL VIDEO CLICCA QUA'


Torrione Passari
via S. Orsola, 13 (Centro storico) - Molfetta (BA)
Tutti i giorni 11-13 e 15-20
Ingresso libero

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hidetoshi Nagasawa, una grande mostra in Puglia, a Molfetta

BariToday è in caricamento