Sabato, 25 Settembre 2021
Cronaca

Hoboken in un video documentario degli anni '60 realizzato dagli emigranti molfettesi

Vedere un video che risale agli anni '60 non può che suscitare emozioni; c’è chi si commuoverà per la nostalgia, chi sorriderà a vedere quelle immagini così sfuocate, chi rifletterà sul tempo trascorso, chi ancora verrà preso dalla malinconia. In quelle immagini scolorite dal tempo, in bianco e nero, nessuno rimarrà sicuramente indifferente visto che riguardano la religiosità popolare.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

Un giorno ad un anziano che piantava un alberello, qualcuno disse: "... stai già per andartene, a che serve?" La risposta: "mio nipote, raccogliendo i frutti, dirà: mio nonno mi voleva bene!" Perché sciupiamo la vista a guardare soltanto in avanti? Ammiriamo nei video storici la poesia della vita, vissuta prima di noi. Aggiungiamo un grazie di cuore a chi ha pensato a noi. cit. Mons. Giuseppe de Candia Vi invitiamo a visionare un video documentario degli anni '60 realizzato ad Hoboken, nel New Jersey, racconta la tradizione e la fede della grande comunità dei molfettesi emigrati nel nord America, e la devozione verso la Madonna dei Martiri, definita la "Mamma di tutti i molfettesi emigrati nel mondo" L' Associazione Oll Muvi, quelli di I Love Molfetta, vogliono condividere, attraverso il sito web BariToday, i racconti, i video, le fotografie, i nomi delle persone che hanno fatto grande grande Molfetta nel mondo. ...Ci provano! e lo sanno fare "per davvero".... Ringraziano tutti i loro followers nel mondo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hoboken in un video documentario degli anni '60 realizzato dagli emigranti molfettesi

BariToday è in caricamento