rotate-mobile
Cronaca Putignano / Via Maggese

Un'iguana e piante di marijuana in casa, in manette due 24enni a Putignano

Nell'abitazione di uno dei due ragazzi i carabinieri hanno rinvenuto tre piante di marijuana, semi di cannabis e il materiale per il confezionamento della droga. L'animale esotico è stato sequestrato e affidato allo zoo Safari di Fasano

Tre grosse piante di marijuana e un'iguana in una teca di vetro in soggiorno. E' quello che i carabinieri di Putignano hanno rinvenuto in un'abitazione di via Maggese, dove hanno arrestato due ragazzi di 24 anni.

I militari, in servizio di perlustrazione nella zona, hanno notato uno dei due ragazzi mentre usciva dal palazzo. Alla vista dei carabinieri il giovane ha mostrato uno strano atteggiamento, cercando di allontanarsi in fretta. La reazione del giovane ha insospettito i carabinieri, che hanno così deciso di fermarlo per un controllo. Perquisito, il ragazzo è stato trovato in possesso di 11 grammi complessivi di marijuana.foto droga(1)-5

Il controllo è stato poi esteso all'abitazione del giovane, dove i carabinieri rinvenuto le tre piante di marijuana, un bicchiere contenente una cinquantina di semi di cannabis indica e del materiale utile al confezionamento dello stupefacente. Nell'appartamento è stata rinvenuta anche un'iguana, in una teca in vetro riposta sul mobile del soggiorno. I carabinieri hanno quindi chiesto l’intervento del personale del Corpo Forestale di Bari – Nucleo CITES - che ha sequestrato l’animale e lo ha affidato allo Zoo Safari di Fasano.

In casa c'era anche un altro ragazzo di 24 anni, arrestato anche lui per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I due sono stati sottoposti agli arresti domiciliari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un'iguana e piante di marijuana in casa, in manette due 24enni a Putignano

BariToday è in caricamento