Venerdì, 23 Luglio 2021
Cronaca

Il Black and White restaurant, professionalità ed innovazione internazionale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday
Ha appena un mese di vita il neonato " Black and White " , il Ristorante del noto Chef " Daniele Caldarulo " che ha aperto i battenti a Bari, nella città vecchia -, il Black and White è diventato un punto di riferimento importante nell'ambito della ristorazione internazionale e quest'anno con la collaborazione dell'executive Maitre " Donato Carra " bruciano le tappe e puntano alla 1° stella Michelin, entrando a pieno titolo nella categoria elitaria degli 'stellati".Dopo numerose esperienze formative a Londra,diversi format televisivi e stage da rinomati chef , Daniele Caldarulo è entrato nel mondo internazionale degli Chef più nominati. Ma vediamo chi sono questi due personaggi del " jet set " della gastronomia Internazionale.
Daniele Caldarulo 33 anni, proprietario del Black and White e figlio d'arte. La sua cucina armonica ,estrosa ,creativa,si basa sui prodotti della sua terra ,la Puglia. Predilige una cucina che segue i dettami della dieta meditteranea e a questa applica " nei limiti " alcune rivisitazioni , sempre nel rispetto degli alimenti. La carta del suo ristorante si concentra in particolar modo su pesce di mare,crostacei e molluschi,senza trascurare la pasticceria, rigorosamente fresca. Daniele Caldarulo è considerato tra i primi Chef internazionali di larghe vedute che spazia dalla cucina classica a quella moderna con un'infinita voglia di innovazione.
Donato Carra 44 anni : Executive Maitre e delegato regionale Puglia dell'I.M.A.H.R. (International Maitres Association - Hotel restaurant). Da poco insignito con i titoli di Maestro della gastronomia e dell'ospitalità internazionale ,e del premio INTERNAZIONALE EXCELLENCE " per i meriti professionali acquisiti e per aver raggiunto un ottimo livello di eccellenza ed un'altissima qualità di servizio di rilevanza internazionale. Grazie a questi due personaggi,quindi, si punta esplicitamente a fare di questo ristorante uno dei migliori indirizzi del mondo. .
La squadra del Black and White e motivata e con l'arrivo del Maitre " Donato Carra ", è veramente completa, bravi i collaboratori di sala, bella l'equipe di cucina, a questo punto si può puntare al massimo, tenendo conto che già ora ci sono molti riscontri positivi.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Black and White restaurant, professionalità ed innovazione internazionale

BariToday è in caricamento