rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Il Comandante Generale della Guardia di Finanza Capolupo in visita al Comando Regionale Puglia

Il generale ha incontrato presso la Caserma "M.A.V.M. G. Macchi" di Bari, una rappresentanza del personale dei Reparti della Regione, unitamente ai delegati della Rappresentanza Militare e ad alcuni membri dell'Associazione Nazionale Finanzieri in congedo

Il Comandante Generale della Guardia di Finanza, Generale di Corpo d’Armata Saverio Capolupo, ha fatto visita oggi al Comando Regionale Puglia.

L’Autorità di Vertice, accolta dal Comandante Interregionale dell’Italia Meridionale, Generale di Corpo d’Armata Domenico Achille,  e dal Comandante Regionale Puglia, Generale di Divisione Walter Manzon, ha incontrato presso la Caserma “M.A.V.M. G. Macchi” di Bari, una rappresentanza del personale dei Reparti della Regione, unitamente ai delegati della Rappresentanza Militare e ad alcuni membri dell’Associazione Nazionale Finanzieri in congedo.  

Nel corso del successivo briefing con i Comandanti dei Reparti della Regione, il Comandante Regionale, Gen.D. Walter Manzon, ha illustrato la situazione socio-economica del territorio e le principali attività operative in corso e programmate, nonché le più rilevanti tematiche inerenti alla gestione del personale ed alla logistica.

A seguire, il Gen.C.A. Saverio Capolupo ha altresì voluto incontrare, per rivolgere loro un saluto particolare, i due militari decorati di Medaglia d’Oro al Valor Civile, Maresciallo Ordinario Edoardo Ròscica e Appuntato Scelto Sandro Marras, entrambi attualmente in servizio presso il  Comando Provinciale di Brindisi, rimasti gravemente feriti nel tragico incidente occorso il 23 febbraio del 2000, durante un servizio a contrasto del contrabbando di sigarette sul litorale brindisino, che costò la vita al Vice Brigadiere Antonio De Falco ed al Finanziere Scelto Alberto Sottile (ai quali è intitolata la caserma sede del Comando Legione Allievi di Bari-Palese).

Il Generale Capolupo ha quindi incontrato le massime Autorità civili, militari e religiose cittadine nonché i rappresentanti degli organi di informazione locali.

Al termine, il Comandante Generale si è recato presso il Comando Provinciale di Taranto. Nella mattinata di domani, l’Alto Ufficiale concluderà la visita recandosi presso altri Reparti del Comando Regionale Puglia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comandante Generale della Guardia di Finanza Capolupo in visita al Comando Regionale Puglia

BariToday è in caricamento