rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Il sindaco riceve a Palazzo di Città l'associazione italiana persone Down

Il primo cittadino e la consigliera Alessandra Anaclerio hanno ricevuto una delegazione guidata dalla Presidente Mariella De Napoli. Decaro: Ringrazio chi da vicino accompagna queste persone speciali nel loro cammino di vita"

Oggi, in occasione della giornata mondiale delle persone affette da sindrome di down il sindaco Antonio Decaro e la consigliera Alessandra Anaclerio, in qualità di presidente della commissione Pari opportunità del Comune di Bari hanno incontrato una delegazione dell’Associazione italiana persone down di Bari guidata dalla Presidente Mariella De Napoli.

“Oggi come tutti i giorni dell’anno prestiamo la massima attenzione alle persone con sindrome di Down - ha dichiarato il sindaco -. Ringrazio chi da vicino accompagna queste persone speciali nel loro cammino di vita e grazie a questi momenti posso ribadire loro la massima disponibilità dell’amministrazione comunale ad accogliere richieste e proposte per agevolare il più possibile l’autonomia quotidiana e l’integrazione delle persone con sindrome di down nella vita della nostra comunità. Una bellissima pagina su questo fronte è stata scritta a Bari dall’esperienza de “Il mercato dei saperi”, una sorta di scambio sociale di azioni che offre alle persone con sindrome di down la possibilità di mantenere o acquisire abilità attraverso l’esperienza e la conoscenza degli anziani, ai quali viene offerta in cambio la possibilità di fruire di sostegno per lo svolgimento di attività quotidiane attraverso il saper e il saper fare offerto dalle persone con sindrome Down”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco riceve a Palazzo di Città l'associazione italiana persone Down

BariToday è in caricamento