rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Madonnella / Piazza Francesco Carabellese

Piazza Madonnella, illuminata l’edicola mariana

Ieri sera i tecnici hanno terminato il lavoro di valorizzazione del celebre quadro della Madonnina. Liberate anche le recinzioni di fontana e beverino. Ora si attendono le panchine

E’ stata illuminata ieri sera l’edicola mariana di piazza Carabellese. Durante la prima giornata dell’iniziativa Bari per Bene, i tecnici hanno provveduto ad illuminare tutta l’edicola dove è collocata la Madonna, centro simbolico di un quartiere che ha sempre dimostrato grande devozione nei confronti della sua protettrice spirituale. 

La richiesta di illuminare il quadro mariano è partita da diversi residenti del quartiere e raccolta dal presidente del I Municipio Micaela Paparella che si è fatta portavoce dell’istanza davanti all’assessorato ai Lavori Pubblici del Comune.

Sempre ieri sono state tolte le recinzioni davanti alla fontana centrale e al beverino di acqua potabile, quest’ultimo fatto installare pochi giorni fa dopo che BariToday fece notare la sua assenza nonostante fosse stato promesso nella riunione di quartiere svolta del 2012. Ora si attendono le panchine, che dovrebbero essere installate già la prossima settimana.

Nel progetto iniziale non era previsto la sosta degli autoveicoli lungo tutto il perimetro della piazza. Oggi è così, tranne per Corso Sonnino dove invece si parcheggia su ambo i lati. Dopo due anni di ritardo rispetto al cronoprogramma dei lavori, la piazza prende forma. Non rimane che rispettarla e metterla a valore. Compito affidato alla comunità barese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Madonnella, illuminata l’edicola mariana

BariToday è in caricamento