rotate-mobile
Cronaca

In 60mila al San Nicola per Vasco Rossi, a Bari la prima tappa del 'LiveKom 015'

Ieri il primo attesissimo concerto del rocker di Zocca, che ha dato inizio al suo nuovo tour proprio dal capoluogo pugliese. Migliaia i fan arrivati da tutta la Puglia e anche da altre regioni del Sud. E stasera si replica

Quasi 60mila fan, arrivati da tutta la Puglia e anche da altre regioni del sud, in tanti accampati sin dai giorni precedenti davanti allo stadio San Nicola per cercare di conquistare un posto sotto il palco. E lui, Vasco Rossi, che per il nuovo tour 'Live Kom 015', aveva promesso "tanta roba", non ha deluso i suoi supporter.

Ieri sera, in quella che lui stesso ha definito "un'astronave full metal Vasco", il Blasco ha dato inizio al suo nuovo show che toccherà 14 italiane, con concerti doppi. Ad aprire il concerto, su un palco che evoca la forma di una navicella spaziale, avvolto da laser colorati che disegnano forme futuristiche, è "Sono innocente", il singolo che dà il nome all'ultimo album. Tanto spazio alle nuove canzoni, ma non mancano ovviamente i brani 'storici'. A 63 anni e in splendida forma, Vasco, che prima di dare inizio al tour ha trascorso alcune settimane a Castellaneta Marina, balla, scherza e coinvolge i suoi fan, in un San Nicola in delirio.

Stasera si replica a Bari, poi sarà la volta di Firenze, il 12 e 13 giugno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In 60mila al San Nicola per Vasco Rossi, a Bari la prima tappa del 'LiveKom 015'

BariToday è in caricamento