rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

In Fiera uno spazio dedicato al 'green design', con i 'Giardini del Levante' e un omaggio al Mediterraneo

Il nuovo settore espositivo diffuso offrirà soluzioni nell'architettura del verde e nella realizzazione di giardini

Il Mediterraneo come luogo d’incontro tra popoli e culture, punto di contatto tra storie di mondi diversi. E proprio al Mediterraneo sarà dedicata una sezione della nuova rassegna “I Giardini del Levante”. 

L’esposizione si articolerà su un’area espositiva diffusa e collocata in diversi spazi del quartiere fieristico, a partire dalla Rambla fino alle zone intorno alla fontana Monumentale. È proprio in questa zona, la più rappresentativa e più antica del quartiere fieristico, che i vivaisti, con cinque installazioni tra la fontana e il Centro Congressi, interpreteranno il proprio concetto di “Mediterraneo”. 

In questi cinque luoghi ogni green designer potrà orgogliosamente mostrare le proprie capacità come architetto del verde. Un modo per rendere omaggio alla pace e all’armonia tra le culture che il nostro mare rappresenta, e un’occasione per offrire al pubblico delle alternative nuove e di tendenza per lo spazio verde di casa.

La zona della Rambla invece sarà l’area più commerciale, nella quale produttori di piante e fiori esporranno e venderanno al dettaglio, su eleganti e raffinati carretti e bancali, le proprie produzioni vivaistiche e ornamentali.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In Fiera uno spazio dedicato al 'green design', con i 'Giardini del Levante' e un omaggio al Mediterraneo

BariToday è in caricamento