rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Il Tar del Lazio boccia i ricorsi di Fc Bari e Curatela fallimentare del club: "Inammissibili"

Le istanze contestavano il mancato rilascio della licenza nazionale con conseguente non ammissione al campionato di Serie B di calcio 2018/2019

I Tar del Lazio ha dichiarato inammissibili i ricorsi amministrativi proposti dalla Curatela del Fallimento Società Football Club Bari 1908 Spa e da F.C. Bari 1908 Spa: le istanze contestavano il mancato rilascio della licenza nazionale con conseguente non ammissione al campionato di Serie B di calcio 2018/2019.

La decisione del Tar del Lazio

La decisione è stata espressa in un'unica sentenza in cui vi sono elencate le motivazioni di entrambi i ricorsi. Nello specifico, il Tar del Lazio, ha rilevato, nell'istanza presentata dalla Curatela fallimentare, che  "la mancata impugnativa nei termini della determinazione della Co.Vi.So.C. determina l'inammissibilità del ricorso avanti al Collegio di Garanzia". In merito al ricorso della Fc Bari, per i giudici amministrativi, "a seguito del Fallimento dichiarato a gennaio 2019" è "inammissibile per carenza di capacità processuale in capo alla suddetta società".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Tar del Lazio boccia i ricorsi di Fc Bari e Curatela fallimentare del club: "Inammissibili"

BariToday è in caricamento