rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Inaugurazione della cappella dell’Ospedale della Murgia di Altamura

La cerimonia mercoledì 11 febbraio 2015 alle ore 16

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

Altamura, 9 febbraio 2015. In occasione della XXIII Giornata Mondiale del MALATO mercoledì 11 febbraio 2015 alle ore 16 sarà inaugurata la Cappella dell'Ospedale della Murgia "F.Perinei" di Altamura con la concelebrazione eucaristica di S.E. Mons. Ricchiuti nello spirito del messaggio del Santo Padre Francesco dal titolo "io ero gli occhi per il cieco, ero i piedi per lo zoppo.." (Gb 29,15), al fine di sostenere l'impegno degli operatori sanitari e alleviare le sofferenze e il peso delle malattie dei pazienti.

E' prevista la partecipazione dell'Arciconfraternita SS.Rosario di Altamura che, in sintonia con le indicazioni pastorali del Vescovo, ha contribuito alla sistemazione degli arredi della Cappella; la stessa sarà dedicata alla Beata Vergine Maria del Rosario per rafforzare il legame storico e spirituale con la Chiesa di San Domenico di Altamura.

All'inaugurazione della Cappella della nuova struttura ospedaliera sono invitati a partecipare, unitamente al Cappellano don Peppino Chironna, i cittadini dei Comuni della comunità murgiana per testimoniare, con la sapienza del cuore, comunione e condivisione con le sofferenze dei malati nella prospettiva della guarigione e, comunque, nell'accoglienza misericordiosa del Cristo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurazione della cappella dell’Ospedale della Murgia di Altamura

BariToday è in caricamento