rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Santo Spirito / Vico Traversa

Santo Spirito: inaugurata la nuova caserma dei carabinieri, cerimonia con il viceministro Bubbico

Il nuovo stabile in vico Traversa ospiterà il presidio dell'Arma che copre i quartieri Santo Spirito, Palese, San Pio e Catino. Questa mattina il taglio del nastro alla presenza del viceministro dell'Interno e delle autorità locali

Taglio del nastro questa mattina per la nuova caserma dei carabinieri di Santo Spirito. Il nuovo edificio, situato in vico Traversa, ospiterà il presidio dell'Arma, composto da 11 militari, che opera su un territorio molto vasto che comprende i quartieri di Santo Spirito, Palese, San Pio e Catino, per una popolazione totale di circa 35.000 abitanti.

Oltre agli uffici, l’immobile comprende anche diversi alloggi di servizio per le famiglie dei militari e camerate per i celibi, in modo da garantire la presenza di personale anche al di fuori dei normali orari di servizio.

Alla cerimonia hanno preso parte il viceministro dell'Interno, Filippo Bubbico, il Prefetto di Bari Mario Tafaro, il Presidente della Provincia Schittulli, il Sindaco Michele Emiliano, il Comandante della Legione Carabinieri Puglia, il generale Claudio Vincelli e il Comandante Provinciale di Bari, colonnello Rosario Castello.

Nel corso della cerimonia, che ha visto impegnato anche un Picchetto d’onore in Grande Uniforme Speciale ed una rappresentanza dell’Associazione Nazionale Carabinieri, il Viceministro dell’Interno ed il Prefetto di Bari hanno consegnato simbolicamente le chiavi della caserma al Comandante della Stazione, il luogotenente Giuseppe Remini.

Santo Spirito, la nuova caserma dei carabinieri

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santo Spirito: inaugurata la nuova caserma dei carabinieri, cerimonia con il viceministro Bubbico

BariToday è in caricamento