rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Inaugurati i primi due centri ludici comunali a Libertà e Poggiofranco: in funzione da lunedì

Decaro: "Spazi dedicati ai bambini ma soprattutto ai loro genitori. Scelte due strutture simbolo: a Libertà, dove c'è il più alto numero di famiglie giovani e nel parco Don Tonino Bello, più volte oggetto di atti vandalici"

Nella giornata di ieri il sindaco Antonio Decaro ha partecipato all'inaugurazione dei primi due centri ludici per la prima infanzia di Bari, situati uno all'interno della scuola “Melo da Bari”, nel quartiere Libertà, e uno nel parco Don Tonino Bello a Poggiofranco. Entrambi i centri saranno in funzione da lunedì 29 febbraio.

centro-ludico-bambini"Si tratta di due spazi dedicati ai bambini - scrive sulla sua fanpage di Facebook - ma soprattutto ai loro genitori. Spazi gratuiti dove i bambini crescono in percorsi sicuri, accuditi, amati e coccolati, seppur per qualche ora lontani dai genitori".

"Abbiamo scelto due luoghi simbolo - continua il sindaco - dove piantare il germoglio delle energie pulite dei bambini: il quartiere Libertà, dove c'è il più alto numero di famiglie giovani, anche immigrate, e in cui l'amministrazione sta facendo un investimento complessivo sulla sua riqualificazione urbana e sociale, e nella struttura del parco Don Tonino Bello, che è stata oggetto di atti vandalici ripetuti. Dove la parte negativa della città pensa di aver avuto il sopravvento noi portiamo la forza e la speranza dei bambini che crescono insieme e dei genitori che potranno lavorare con più tranquillità.".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurati i primi due centri ludici comunali a Libertà e Poggiofranco: in funzione da lunedì

BariToday è in caricamento