rotate-mobile
Cronaca Poggiofranco / Viale Giuseppe Bartolo

Inaugurato il parcheggio della scuola 'Montello' a Poggiofranco: "Novanta posti auto a disposizione"

Con un mese di anticipo rispetto ai programmi è stata aperta l'area di sosta in via Bartolo, pensata per evitare le file di auto all'uscita degli alunni

Circa 90 posti auto a disposizione dei genitori degli alunni della scuola d'infanzia e primaria 'Montello' a Poggiofranco, così da evitare la creazione di ingorghi all'uscita dall'istituto. È stato inaugurato questa mattina l'area di sosta davanti alla struttura in via Giuseppe Bartolo, realizzata all'interno di una rotatoria a senso unico. Alla cerimonia per il completamento dei lavori - con un mese di anticipo rispetto al cronoprogramma e ad un costo totale di 45mila euro - hanno partecipato anche gli assessori ai Lavori pubblici, Giuseppe Galasso, e alle politiche educative e giovanili, Paola Romano.

29-05-17 ianugurata area parcheggio scuola montello-2All'area - originariamente incolta - verrà ora aggiunto un tocco di verde: saranno piantati 40 alberi di ligustri e prinus tra gli stalli a settembre "per evitare che i nuovi alberi soffrano troppo il clima caldo dei mesi estivi", ha spiegato l'assessore Galasso. “Quest’area per il parcheggio - ha dichiarato Paola Romano - è il frutto di una collaborazione costante avviata circa un anno fa con insegnanti e genitori della scuola Montello. Insieme abbiamo co-progettato l’intervento e trasformato un’esigenza in un’opportunità di riqualificazione dell’area. Ma soprattutto questo intervento garantisce sicurezza a genitori e studenti, che per noi rappresentano la priorità”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurato il parcheggio della scuola 'Montello' a Poggiofranco: "Novanta posti auto a disposizione"

BariToday è in caricamento