rotate-mobile
Cronaca Ceglie del Campo / Via Vittorio Veneto

Inaugurata la pista ciclabile di via Vittorio Veneto

Percorso da 1,4 km riservato ai ciclisti: in futuro arriverà fino a piazza Massari. Decaro: "Lavoriamo affinché a Bari sempre più cittadini preferiscano la bicicletta all'auto"

E' stata inaugurata stamattina la pista ciclabile di via Vittorio Veneto: 1,4 km di percorso riservato ai ciclisti, che rappresentano solo il primo tratto di una pista che in futuro arriverà fino all'incrocio con piazza Massari e si collegherà con la pista ciclabile di corso Mazzini attraversando piazza Garibaldi.

Presente anche il sindaco di Bari Antonio Decaro: "Lavoriamo affinché a Bari sempre più cittadini preferiscano la bicicletta all'auto, per l'uso quotidiano e per le passeggiate sul nostro lungomare belle come quella che abbiamo fatto stamattina" il commento del primo cittadino attraverso la sua pagina facebook.

NUOVE PISTE CICLABILI - Decaro ha ragguagliato la comunità anche su altre opere simili che verranno completate nel breve periodo: "Sempre quest'anno completeremo la pista ciclabile che collega l'aeroporto con Villa Fra Marino e Lama Balice e approveremo i progetti di altre due piste ciclabili importanti: la prima collegherà il politecnico alla pista già realizzata su Viale Unità d'Italia e poi la pista ciclabile di via madre Teresa di Calcutta nei pressi dell'Hotel Nicolaus".

Infine un invito rivolto ai cittadini: "non vivere le piste ciclabili come una sottrazione di posti auto ma come un valore aggiunto per la nostra città, per il nostro ambiente, per la nostra salute e perché no anche per la linea".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurata la pista ciclabile di via Vittorio Veneto

BariToday è in caricamento