rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

A fuoco sterpaglie e rifiuti: doppio incendio tra il San Paolo e Lama Balice

Due episodi nella giornata di giovedì 20 giugno: sul posto vigili del fuoco e volontari delle Guardie ambientali d'Italia

Due incendi nella stessa giornata, giovedì 20 giugno, nella zona tra Lama Balice e l'ospedale San Paolo. In entrambi i casi sul posto sono intervenuti i volontari delle Guardie Ambientali d'Italia.

Sono le ore 11.52 quando le guardie durante l'orario di servizio presso la villa Framarino sita a Lama Balice, scorgono del fumo nero proveniente dalla strada provinciale 156 che collega Bari-Bitonto. Raggiunto il luogo dell'incendio, dove il gruppo cinofili della Polizia di Stato già presente aveva iniziato la deviazione del traffico a causa delle fiamme che lambivano la strada,  i volontari si sono imbattuti in circa 50 metri di sterpaglia infuocata, come evidenziano i rilievi fotografici effettuati dagli stessi. L'operazione di spegnimento - fanno sapere le guardie - si è protratta per circa un'ora. Sono le 18.00 ed un nuovo intervento vede impegnate le guardie. Gomme e rifiuti ai quali era stato dato fuoco nelle vicinanze dell'ospedale San Paolo. Una volta raggiunto il posto, le guardie hanno ritenuto necessario l'ausilio del Vigili del Fuoco vista l'entità dell'incendio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A fuoco sterpaglie e rifiuti: doppio incendio tra il San Paolo e Lama Balice

BariToday è in caricamento