rotate-mobile
Cronaca Toritto

Appicca un incendio in una stazione di servizio sulla provinciale Grumo-Toritto: arrestato 40enne

I Carabinieri avrebbero scoperto l'uomo mentre era intento ad accendere un rogo davanti ad un bar di un'area di sosta presente sulla strada che collega i due paesi del Barese

Avrebbe appiccato il fuoco a 5 cassonetti dell’immondizia, ed a un cumulo di rifiuti, dopo averlo collocato davanti alla porta del bar di un’area di servizio presente sulla Strada Provinciale Grumo Appula-Toritto. I Carabinieri della Compagnia di Modugno hanno arrestato in flagranza di reato per incendio doloso, danneggiamento aggravato, resistenza e false attestazioni sulla propria identità personale a Pubblico Ufficiale, un 40enne di origine marocchina, con diversi precedenti a suo carico e senza fissa dimora.

I militari Nucleo Operativo e Radiomobile sono entrati in azione in piena notte, dopo la segnalazione giunta da un metronotte sull'incendio divampato sulla strada provinciale. Arrivato sul posto, i Carabinieri hanno immediatamente fermato l'uomo. Il tempestivo intervento dei militari e del gestore del bar ha impedito che le fiamme si propagassero alla vegetazione circostante ed all’interno del bar.

Il 40ene, sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di fiammiferi e un accendino utilizzati per appiccare le fiamme. Poiché sprovvisto di documenti d’identità, è stato poi condotto in caserma per le operazioni di identificazione. Nella sede delle Forze dell'Ordine, l'uomo avrebbe perso il controllo e per ben due volte avrebbe ingaggiato una colluttazione con i militari presenti. In entrambe le circostanze i Carabinieri sono riusciti a immobilizzare per tempo l'uomo, senza che nessuno riportasse lesioni.

I riscontri pervenuti dall’attività di foto segnalamento hanno anche permesso di appurare come il 40enne, in passato, avesse collezionato oltre venti 'alias' (false identità) e fosse anche destinatario di diversi ordini di espulsione dal territorio nazionale.

L’uomo è stato condotto presso la casa circondariale di Bari dove è rimasto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, dopo che il Gip del Tribunale di Bari ne ha convalidato l’arresto, confermando la sua custodia cautelare in carcere. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appicca un incendio in una stazione di servizio sulla provinciale Grumo-Toritto: arrestato 40enne

BariToday è in caricamento