rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Casamassima

Alberi a fuoco nella villa comunale di Casamassima, il sindaco: "Forse atto vandalico, ma non ci arrendiamo"

L'area era stata recentemente oggetto di lavori di riqualificazione. Le fiamme si sono sprigionate intorno alle 13.30. Le denuncia del primo cittadino sui social

Alberi a fuoco nella villa comunale di Casamassima. Non si registrano feriti nell'incendio nella piazza centrale del comune barese, da poco rinnovata e per cui è stato di recente firmato un accordo per nuovi lavori. L'allarme per l'incendio è stato dato intorno alle 13.30, e si teme che si possa trattare di un atto vandalico. D'altronde non sarebbe il primo episodio spiacevole che riguarda l'area, dopo l'aggressione ai vigilantes dell'associazione Carabinieri durante uno spettacolo per bambini a fine giugno. 

"Si tratta di un fatto gravissimo, che giunge ad appena 24 ore dalla firma del preliminare relativo alla realizzazione di ulteriori interventi nell’area - scrive sui social il sindaco Giuseppe Nitti - Le indagini provvederanno a fare chiarezza. Ma una cosa sia chiara: se dietro queste azioni dovesse esserci un qualsivoglia intento di farci desistere dalla nostra azione di recupero degli spazi urbani, noi non arretreremo di un millimetro! Abbiamo lavorato molto e soprattutto abbiamo investito risorse pubbliche per restituire ai cittadini questo spazio abbandonato al degrado da anni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alberi a fuoco nella villa comunale di Casamassima, il sindaco: "Forse atto vandalico, ma non ci arrendiamo"

BariToday è in caricamento